POTATURE ALBERI AD ALTO FUSTO

potature alberi ad alto fusto

Gli alberi ad alto fusto sono solitamente presenti nelle aree dei parchi pubblici o nelle foreste.
Numerose sono le tipologie di alberi ad alto fusto, come le latifoglie, le conifere e molte tipologie di alberi ornamentali.
Per la potatura di piante ad alto fusto è necessario avvalersi di operatori specializzati, che mettono a disposizione mezzi come piattaforme aeree per ottenere un taglio preciso senza difficoltà dei rami e delle parti da eliminare. Interventi di questo tipo, senza l’attrezzatura giusta risulterebbero estremamente pericolosi, oltre che deleteri in assenza di adeguata esperienza tecnica.

potatura alberi alto fusto mantova cremona parma verona

analisi delle necessità

E’ necessaria anche una conoscenza delle tipologie di piante in quanto gli alberi ad alto fusto sono sensibili esattamente come le altre piante, per cui un taglio sbagliato può comprometterne la salute.
La potatura è un intervento artificiale che non riguarda un’esigenza della pianta in sé, ma viene effettuata soprattutto per problemi riguardanti la dimensione delle piante che spesso potrebbe espandersi oltre il voluto oppure per eliminare rami pericolanti che potrebbero fare anche danni gravi.

potatura alberi alto fusto

interventi mirati

Tra le piante vi sono anche alcune che crescono più di altre, diventando disarmoniche rispetto al contesto, per cui per ritrovare l’omogeneità del contesto è necessario potarle e sfoltirle in quanto la potatura permette di avere il totale controllo sulla forma e la dimensione dell’albero ad alto fusto quindi, rendendolo omogeneo rispetto agli altri.
Gli interventi si possono effettuare sia sugli alberi giovani che maturi, eliminando rami secchi e pericolanti.

Siamo operativi in tutta la provincia di Mantova, Modena, Parma, Reggio Emilia, Cremona.

PREVENTIVO E CONSULENZA GRATUITA

Lavoriamo anche a: Casalmaggiore, Gussola, Martignana di Po, Rivarolo del Re, Piadena, Agoiolo, S. Giovanni in Croce (per la provincia di Cremona) – Viadana, Pomponesco, Dosolo, Campitello, Sabbioneta, Bozzolo, Marcaria, Suzzara, Rivarolo Mantovano, Castellucchio, Commessaggio, Marmirolo, S. Martino dell Argine, Gazzuolo, (per la provincia di Mantova) – Guastalla, Luzzara, Boretto, Brescello, Lentigione, Reggiolo, Poviglio, Castelnuovo (per la provincia di Reggio) – Sorbolo, Mezzani, Colorno (per la provincia di Parma) + Mantova, Cremona, Parma e Reggio Emilia

Lo staff mette sempre al primo posto il cliente; infatti, per dargli i massimi vantaggi, offre preventivi e consulenze gratuite prima di ogni lavoro, senza alcun impegno.

Torna su